sabato 4 settembre 2010

Eventi!Feste!Arte!Sagre!Concerti!Mostre!Per un weekend diverso...



- 03/09 al 05/09 Campania - Atripalda (Avellino) GIULLARTE - Artisti provenienti da ogni parte dell'Italia e dall'estero, con i loro entusiasmanti e coinvolgenti spettacoli, animeranno i vicoli, le piazze e i palazzi del Centro Storico.

- 03/09 al 04/09 Lazio - Viterbo - LA MACCHINA DI SANTA ROSA -Viterbo rinnova il 3 settembre di ogni anno il tradizionale trasporto della "Macchina di Santa Rosa" che ricorda la traslazione del corpo della Santa (nel 1258).

- 04/09 al 05/09 - Emilia Romagna - Mercato Saraceno (Forlì/Cesena) PALIO DEL SARACENO
Questa manifestazione ha l'obiettivo di riproporre uno spaccato di vita medioevale di questo paese.


- 04/09 al 05/09 - Lombardia - Monzambano (Mantova) ARTE IN STRADA. Gli splendidi angoli di Castellaro Lagusello saranno animati da una trentina di artisti italiani e stranieri. Acrobati, mimi, musicisti ed attori, con personaggi conosciuti ed interessanti novità. In entrambe le giornate, il Festival sarà accompagnato dal mercato dei prodotti tipici del territorio.

- 03/09 al 13/09 - Veneto - Pove del Grappa (Vicenza) FESTE QUINQUENNALI IN ONORE DEL DIVIN CROCIFISSO. Ogni cinque anni centinaia di persone di Pove del Grappa si mettono in moto per preparare le Feste del Cristo, come vengono comunemente chiamate le Feste Quinquennali in Onore del Divin Crocifisso.

- 03/09 al 05/09 - Campania - Succivo (Ce) ATELLANA FESTIVAL 2010. A Succivo si terrà dal 3 al 5 settembre 2010 Atellana Festival. La manifestazione musicale, giunta alla sua 9^ edizione e presentata dall'associazione Arci Spaccio Culturale, è riservata a gruppi di giovani musicisti non professionisti.

- 02/09 al 05/09 - Campania - Marcianise (Ce) VIII EDIZIONE SAGRA DELLA RANA.
Da giovedì 2 a domenica 5 settembre 2010 a Marcianise si svolge la VIII Edizione della Sagra della Rana. Il menù prevede: rane, anguille, pettole e fagioli, panini con salciccia e friarielli, patatine, zeppole alle alghe e altro, che il cuoco e coordinatore delle cucine Carmine Russo metterà a disposizione con la propria professionalità. L’apertura degli stand gastronomici è fissata per le ore 19.30. Tutte le sere musica e balli di gruppo. Sarà inoltre possibile visitare un’esposizione di Rane e Anguille vive e di prodotti tipici locali.

- 04/09 al 05/09 Campania - Cicciano (Na) SAGRA DEL CASATIELLO E DEI DOLCI FATTI IN CASA. La Sagra propone la degustazione della specialità napoletana, il casatiello, un dolce tipico del periodo pasquale a lievitazione naturale. Gli stand gastronomici offrono la possibilità di assaggiare casatielli del luogo e di altre province della regione, insieme a dolci tradizionali e piatti tipici accompagnati da ottimo vino. La manifestazione è accompagnata da intrattenimenti musicali. Troverete stand gastronomici con primi piatti, sfizi, salsicce e contorni, pizze, salumi tipici, vino birra e bibite, dolci di tutti i tipi e assaggio di casatiello gratis. Le serate saranno allietate con musiche per balli liscio e latino americano-live show-cabaret, intrattenimento per bambini e ospiti a sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento