venerdì 14 maggio 2010

Eventi!Feste!Arte!Sagre!Concerti!Mostre!Per un weekend diverso



- 14/05 al 16/05 Genova - (Liguria) CIBIO - prodotti tipici italiani, alimenti biologici, cosmesi naturale, wellness-SPA. Produttori di pane, pasta, miele, olio, vino, formaggi, verdure e frutta, ma anche tisane, olii essenziali e prodotti per la cosmesi. Cibio tratterà i temi di Turismo Enogastronomico ed ambientale, strade del vino, cultura dell'alimentazione con dimostrazioni ed esibizioni.

- 15/05 al 16/05 - Legnano - Milano (Lombardia) Due giornate di grande festa per rivivere insieme le magiche atmosfere del Medioevo.

- 15/05 al 16/05 - Noto - Siracusa (Sicilia) INFIORATA DI NOTO. L'Infiorata di Via Nicolaci, è la manifestazione clou della primavera barocca. Un mosaico di fiori, colori e profumi che lascia con il fiato sospeso.

- 15/05 al 16/05 Serravalle Pistoiese - Pistoia (Toscana) FIERA MEDIEVALE. La manifestazione rievoca il periodo della fine del '200 in cui Serravalle e Pistoia raggiunsero il culmine della loro potenza. La fiera propone la ricostruzione di un mercato medievale con arti e mestieri, la dimostrazione del "Batter Moneta" con la presenza dell'antica Zecca di Lucca, la Taverna con giochi da tavolo, dimostrazioni di tiro con l'arco e intrattenimento con giocolieri e menestrelli.

- 15/05 Gubbio - Perugia (Umbria) CORSA DEI CERI. Il 15 maggio a Gubbio si ripete il rito della "Corsa dei Ceri" che coinvolge emotivamente tutta la cittadinanza ed il pubblico presente in uno spettacolo tra mistico e profano.

- 15/05 al 16/05 - Venezia (Veneto) FESTA E REGATA DELLA SENSA. La Festa della Sensa, fa rivivere la millenaria storia della Serenissima, il suo intimo rapporto con il Mare e con la pratica della Voga alla Veneta.

- 15/05 al 16/05 - Postiglione - Salerno (Campania) FESTA DEGLI ASPARAGI SELVATICI XI edizione.

- 15/05 Napoli (Campania) FLAME in Via Aniello Falcone 378 ore 22 Evento Megaparty 70/80 Total Look.

-15/05 al 16/05 Napoli (Campania) Villa comunale dalle 10 alle 17 Le Olimpiadi della Famiglia. Grandi e piccoli saranno coinvolti in una serie di gare e prove fisiche adatte a soddisfare la loro voglia di natura e di benessere.
Il percorso olimpico è composto da una serie di prove: mountain bike, basket, muro arrampicata, corsa con i sacchi, piramide alimentare, calcio, percorso equilibrio, bowling, freccette, 8 bicchieri, twiste, staffetta.

- 16/05 Napoli (Campania) Boudoir Club Via F. de Sanctis 16 ore 20.30 euro 5 con consumazione - BOUDOIR CLUB ART. Aperitivo della casa prolungato, musica live, dj set deep con Ferdj e Alejandro Gaiel, live painting, esposizioni artistiche

Nessun commento:

Posta un commento