venerdì 28 maggio 2010

Eventi!Feste!Arte!Sagre!Concerti!Mostre!Per un weekend diverso



- 29/05 al 30/05 - San Sebastiano in fiore - Orte - Viterbo (Lazio) Straordinario viaggio nello spazio e nel tempo, dove saranno direttamente coinvolti i cinque sensi. Eccezionale occasione per esplorare un tratto dei cunicoli, che costituiscono la "Orte sotterranea", scavati dagli etruschi duemilacinquecento anni fa.

- 29/05 al 30/05 - Cellere - Viterbo (Lazio) Al di la del giardino -Al di Là del Giardino - Storia, fiori e paesaggismo per un weekend emozionale, è uno degli appuntamenti "verdi" più interessanti del centro Italia, proposto già da qualche anno, nel borgo antico e suggestivo di Pianiano, sul confine tosco-laziale, nell'Alto Lazio.

- 29/05 al 30/05 - Lastra a Signa - Firenze (Toscana) - Festa Medievale Malmantile - Per due week-end consecutivi la piccola frazione collinare del Comune di Lastra si trasforma totalmente, compiendo un autentico viaggio nel tempo e riportando l'orologio indietro di ben seicento anni, all'epoca del 1400. All'interno delle antiche Mura sarà allestita una scenografia suggestiva, con oltre centocinquanta figuranti per ricreare l'ambiente tipico del borgo medievale.

- 29/05 al 30/05 Milano (Lombardia) Circolo Arci La Scighera - Via Candiani 131 - La Festa del Cinema Invisibile. Cinema Invisibile: che ossimoro bizzarro! Come fanno i film a essere invisibili se sono fatti per essere guardati? Eppure molti autori indipendenti non trovano spazi per entrare negli occhi e ricevere applausi o fischi. In loro soccorso è nata cinque anni fa a Lecce la Festa del Cinema Invisibile, benemerita manifestazione tra poco godibile anche a Milano in quel della Scighera. Nel corso di due serate saranno proiettate dieci opere tra film, corti e documentari.
I titoli non ve li cito, perché sono invisibili e quindi non li conoscete. Conto sul fatto che ci andrete comunque per una questione di psicologia inversa.

- 30/05 Napoli (Campania) Lanificio 25 in Piazza E. de Nicola 46 - Black Era + Jambassa + Stefano Cocciolo - Musica Live e Dj set - ingresso ore 21.


Nessun commento:

Posta un commento