giovedì 6 maggio 2010

Eventi!Feste!Arte!Sagre!Concerti!Mostre!Per un weekend diverso


- 01/05 aL 09/05 Camposano - Napoli (Campania) Il Palio del Casale - Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria e Sardegna si sfideranno in un'avvincente corsa per conquistare il titolo di campione nazionale, a galoppo degli asini più veloci d'Italia.

- 06/05 al 21/05 Napoli (Campania) - Maggio dei movimenti - Galleria Toledo in Via Concezione a Montecalvario 34 ore 22 euro 10/5.Maggio è un mese strano sul serio. E' il mese della Madonna, trentuno giorni che il cristianesimo dedica all'amore, l'invocazione e l'imitazione di Maria da Nazareth, giovane vergine a cui fu dato il gravoso compito di partorire il bambino più famoso del mondo. Mese di rosari e fioretti, mantra ipnotici di preghiere e piccole rinuncie, John Cage e Terry Riley l'avrebbero amato, i pasticcieri lo detestano. Ma la parola Maggio deriva da Maia, antichissima dea della fecondità e del risveglio naturale in primavera. Si dice che il dio del fuoco le sacrificasse ogni anno una scrofa gravida per fecondare anche la terra, e addirittura la parola maiale derivi dalla stessa radice. Come vivere in maniera serena una simile contraddizione straziante? Una risposta, affascinante e profana, ce la offre questa rassegna. Confusione sinergica di arti, orgia romantica di linguaggi, immersione mistica in un calderone di espressioni. Tante proposte, tutte diverse, molte interessanti, alcune imperdibili, altre affascinanti, tutte accomunate dalla compresenza di diverse forme d'arte.
Ma se avete fatto il fioretto di far stare quieti i vostri neuroni, allora tenetevi strettamente alla larga.

- 07/05 - Sesto San Giovanni - Milano (Lombardia) - Docucity. Documentare la città. In Piazza Montanelli 11 - ore 14/21 - Nel pomeriggio proiezione di documentari. In serata premiazione dei vincitori.

- 08/05 Milano (Lombardia) - Shitmat - Asterix b-day in Via G. Pezzotti 52 - ore 22.30 Asterix compie un anno. Fottendosene del target e del trend, questa one night si è ormai identificata nell’attivismo anarchico fatto di proposte musicali spesso aliene, spiazzanti, galvanizzanti...

- 08/05 - Vibra - Modena (Emilia-Romagna) Via IV Novembre 40/a - ore 21.30 - Africa Unite in concerto - Musica in levare da pinerolo.

- 09/05 Roma (Lazio) Cinestesie - Fusolab - Via G. Pitacco 29 - ore 21.30 -
Proiezione di "Be kind rewind" di Michel Gondry.












Nessun commento:

Posta un commento