sabato 17 aprile 2010

Eventi!Feste!Arte!Sagre!Concerti!Mostre!Per un week end diverso


- 17/04 al 18/04 - San Mauro Pascoli - Forli/Cesena (Emilia Romagna) La Fiera dei Faroccoli Musica, gastronomia, bancarelle e animazione nel centro storico in occasione della fiera che ricorda il tradizionale appuntamento con il ballo dei "Faròcol".

- 18/04 Torrita Tiberina - Roma (Lazio) Sagra delle fettuccine agli asparagi di bosco SAGRA DELLE FETTUCCINE AGLI ASPARAGI DI BOSCO DOMENICA 18 APRILE 2010 ORE 12,00 PIAZZA DON AGOSTINO MANCINI, MENU: PRIMO DI FETTUCCINE AGLI ASPARAGI, SALSICCE ALLA BRACE, PATATE FRITTE O INSALATA DI FAGIOLI,ACQUA EURO 14,00 ALTRE BEVANDE ESCLUSE.MUSICA DAL VIVO E TANTO ALTRO.

- 18/04 - Spinazzola - Bari (Puglia) CARNEVALE SPINAZZOLESE 2010 52ª EDIZIONE
Appuntamento a Spinazzola il prossimo 18 aprile per il recupero della II sfilata del Carnevale Spinazzolese, rinviata lo scorso 14 febbraio a causa del maltempo. L'evento, a cura della Pro Loco "Torre e Pino" e giunto alla 52ª edizione, avrà inizio a partire dalle ore 14,30 con la sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e singole maschere. Il corteo partirà da via De Gasperi e terminerà in P.zza Plebiscito. La festa proseguirà per tutta la serata, in Piazza Plebiscito e Piazzetta San Sebastiano, con balli e canti allietati da gruppi musicali. Previsto anche la degustazione di prodotti tipici locali.

- 18/04 - Sezze - Latina (Lazio) Sagra del Carciofo - Un'occasione per gustare il carciofo nelle sue migliori ricette, come quelle alla giudia e al forno.

- 18/04 Fermignano - Pesaro e Urbino (Marche) Palio della rana - Le sette contrade del paese gareggiano spingendo in corsa una carriola su cui si trova una rana. Una gara davvero singolare, riconosciuta dalla Federazione Italiana Giochi Storici e dalla Federazione Italiana delle Rievocazioni Storiche.






Nessun commento:

Posta un commento