venerdì 2 aprile 2010

Eventi!Feste!Arte!Sagre!Concerti!Mostre!Per un week end diverso


- 2/4 Sezze - Latina (Lazio) Sacra rappresentazione della Passione - si tratta della più famosa rievocazione della Passione nel Lazio, partecipano mille figuranti in costume per trenta quadri viventi. La tradizione risale al '700.

- 2/4 Pozzuoli - Napoli (Campania) al Madras Lounge in via Campana - ore 22 Musica dal vivo, dj set, estemporanee, pittoriche, mostre fotografiche, bodyart, burlesque, streetart.

- 2/4 Napoli - (Campania) al Lanificio 25 Piazza E. De Nicola 46 ore 21 € 5 - Spiritual Compromise & Anto Vitale "Soul Sketches" Dj live set.

- 3/4 Napoli (Campania) Mani e Vulcani - Basilica di San Lorenzo Maggiore in Via dei Tribunali 316 - Viaggio nel cuore della città antica alla scoperta "de li fatti e li prodigi accaduti in de la città di Napoli nello antico tempo”

- 3/4 Pertosa - Salerno (Campania) Grotte dell'Angelo - tel.: 081.8631581 - L’inferno di Dante rivive nelle grotte di Pertosa. Il ‘sommo poeta’ in persona ci accompagna sul barcone di Caronte, traghettatore di anime sul fiume sotterraneo Negro. Poi gambe in spalla: ci si inoltra nei cunicoli scavati nelle viscere della montagna, dove di caverna in caverna ci aspetta la struggente storia di Paolo e Francesca, il conte Ugolino con la sua storia ripetuta all’infinito, Farinata degli Uberti e Pier delle Vigne trasformato in albero di pruno. E poi ancora una schiera di diavolesse con il loro ballo tarantolato, giochi di luce ed effetti speciali e una colonna sonora firmato Gragnaniello. E’ la ‘città dolente’ e quinte e fondali di cartapesta non servono quando a parlare è uno scenario preistorico di quasi 35 milioni di anni. Dopo un percorso spettacolare di circa un chilometro le anime erranti rimangono li giù, noi visitatori torniamo a “riveder le stelle”.

- 4/4 Belgioioso - Pavia (Lombardia) Belgioioso Fantasy propone una giornata al Castello di Belgioioso, a 10 km da Pavia, all’insegna del Medioevo fantastico e del fantasy, dedicata agli adulti ma soprattutto ai bambini ed un calendario ricchissimo di appuntamenti.

- 4/4 Negrar - Verona (Veneto) Palio del Recioto - Le cantine più famose e ricercate di tutta la Valpolicella si sfidano per fregiarsi del titolo di recioto più buono dell'anno.

- 4/4 Portici - Napoli (Campania) Divieto di Swing - Fabric club in Via Bellucci Sessa 22 - ore 21.30 Live funk, jazz, reggae.


Buon Divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per le vostre segnalazioni scrivete al seguente indirizzo email: atar64@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento