Far passare il concetto che la diversità è ricchezza e attraverso la conoscenza delle varie forme di emarginazione si giunge al dialogo e all’integrazione.
venerdì 24 dicembre 2010
….I nostri auguri…….
….Noi siamo sempre con loro……non soltanto a natale…
la maggior parte delle gente solidarizza solo a natale mentre il resto dell'anno se ne frega dei problemi che attanagliano le persone più bisognose. L'ipocrisia regna sovrana siamo sempre pronti a puntare il dito sugli altri a vedere gli errori altrui non scendiamo mai in profondità,giudichiamo,condanniamo sulla base dei nostri pregiudizi,pensiamo di avere la Verità in tasca,Socrate afferma ripetutamente so di non sapere. Lungi dall'essere una testimonianza di umiltà, tale affermazione ha un significato ben preciso: Socrate afferma che intorno a lui non vi è nulla che possa attestare la verità, non le leggi, non gli usi sociali, non le religioni, non la morale e non le dottrine filosofiche. Se il sapere è l'annuncio di una verità incontrovertibile, si può notare come, seguendo l'esempio della critica già espressa su questo tema dai sofisti, il sapere degli uomini o è gratuito (un sapere che non conosce i suoi veri perché) o contraddittorio (un sapere che nega ciò che allo stesso tempo vuole affermare).Ma Socrate non ha verità precostituite, precotte e preconfezionate. Lui ricerca la verità col suo interlocutore, si mette sul suo stesso piano. Socrate non a caso è figlio di una levatrice e il suo sapere consiste proprio nel far partorire la verità nel suo interlocutore.
BUON NATALE Canzone di Aldo Caponi (Don Backy) ... un grande poeta italiano. ---
Buon Natale al giorno pieno di serenità Buon Natale agli uomini di buona volontà Buon Natale a chi c'ha i piedi asciutti e da mangiar Buon Natale a chi la neve aspetta e al caldo sta Pace allora sia questo giorno sia per l'eternità Buon Natale sia Ma per chi c'ha i piedi freddi e niente da mangiar solo il nostro augurio certo non gli basterà ma se alla preghiera anche un'azione seguirà non soltanto il cuore, anche la pancia sazierà Buon Natale sia tutto l'anno sia per l'eternità senza ipocrisia Buon Natale/Merry Christmas/Feliz Navidad Bonne Noel/God Jul,Gott Nytt ar/Hyvaa Joulua Haid Joulupuhi/S-Novom Godom/Feliz Natal Frohes Weinacten/Linksmu sventu kaledu Buon Natale sia tutto l'anno sia per l'eternità senza ipocrisia Forza allora sia con i fatti sia per l'eternità Buon Natale sia
la maggior parte delle gente solidarizza solo a natale mentre il resto dell'anno se ne frega dei problemi che attanagliano le persone più bisognose. L'ipocrisia regna sovrana siamo sempre pronti a puntare il dito sugli altri a vedere gli errori altrui non scendiamo mai in profondità,giudichiamo,condanniamo sulla base dei nostri pregiudizi,pensiamo di avere la Verità in tasca,Socrate afferma ripetutamente so di non sapere. Lungi dall'essere una testimonianza di umiltà, tale affermazione ha un significato ben preciso: Socrate afferma che intorno a lui non vi è nulla che possa attestare la verità, non le leggi, non gli usi sociali, non le religioni, non la morale e non le dottrine filosofiche. Se il sapere è l'annuncio di una verità incontrovertibile, si può notare come, seguendo l'esempio della critica già espressa su questo tema dai sofisti, il sapere degli uomini o è gratuito (un sapere che non conosce i suoi veri perché) o contraddittorio (un sapere che nega ciò che allo stesso tempo vuole affermare).Ma Socrate non ha verità precostituite, precotte e preconfezionate. Lui ricerca la verità col suo interlocutore, si mette sul suo stesso piano.
RispondiEliminaSocrate non a caso è figlio di una levatrice e il suo sapere consiste proprio nel far partorire la verità nel suo interlocutore.
BUON NATALE
RispondiEliminaCanzone di Aldo Caponi
(Don Backy)
...
un grande poeta italiano.
---
Buon Natale al giorno pieno di serenità
Buon Natale agli uomini di buona volontà
Buon Natale a chi c'ha i piedi asciutti e da mangiar
Buon Natale a chi la neve aspetta e al caldo sta
Pace allora sia
questo giorno sia
per l'eternità
Buon Natale sia
Ma per chi c'ha i piedi freddi e niente da mangiar
solo il nostro augurio certo non gli basterà
ma se alla preghiera anche un'azione seguirà
non soltanto il cuore, anche la pancia sazierà
Buon Natale sia
tutto l'anno sia
per l'eternità
senza ipocrisia
Buon Natale/Merry Christmas/Feliz Navidad
Bonne Noel/God Jul,Gott Nytt ar/Hyvaa Joulua
Haid Joulupuhi/S-Novom Godom/Feliz Natal
Frohes Weinacten/Linksmu sventu kaledu
Buon Natale sia
tutto l'anno sia
per l'eternità
senza ipocrisia
Forza allora sia
con i fatti sia
per l'eternità
Buon Natale sia
Buone feste e buon tutto
e. b.