giovedì 8 luglio 2010

Vietato ai Disabili!


Questa foto è stata scattata in una elegante via di Napoli - via Chiaia - e come si evince il tratto pedonale è stato arricchito dai disssuasori tali da permettere il passaggio solo ai residenti muniti di telecomando o altro. Giusto direte voi! Mica tanto dico io!!! Per un motivo molto semplice: di fatto tale tratto è stato Vietato ai disabili non residenti in via Chiaia e questo in barba al DPR 503/96 art. 11!!!
Vorrei ringraziare in primis il Comune di Napoli poi di seguito i vari assessori competenti che non fanno altro che rendere la vita più difficile ai cittadini disabili in una città piena di ostacoli - a volte insormontabili - per chi si muove su sedia a rotelle.
Inoltre vorrei invitare i cosidetti normodotati a reagire e a battersi per queste quotidiane ingiustizie perchè apparentemente il problema riguarda solo una parte di cittadini ma basta una semplice riflessione per capire che Disabili non solo si nasce ma lo si diventa!!!!



Testo : Unlike
Foto: Rosario Miele

2 commenti:

  1. Capisco bene il problema. Non so cosa dire. La cecità di chi ci amministra, a tutti i livelli è straordinaria. Ma non basterebbe far presidiare il luogo da un vigile dotato di telecomando? Forse ritengono così di aver risparmiato? Perchè non chiedere di farsi affidare la gestione del telecomando come associazione?

    RispondiElimina
  2. proposte condivisibili le tue ma credo che il problema sia risolvibile è come ssempre questione di sensibilità e volontà delle persone e dell'amministrazione - in questo caso - comunale.

    RispondiElimina