sabato 7 novembre 2009

La foto della settimana

4 commenti:

  1. Negli anni settanta al centro della riflessione dei movimenti femministi c'è la diversità del pensiero femminile, un'identità da difendere e la lotta è su tanti fronti.

    La politica, il sindacato, le associazioni. Le parole diventano slogan: "Donna è bello", "Donne non si nasce ma si diventa" e ancora tute le battaglie di quegli anni: la sessualità, il divorzio, l'aborto. Ma soprattutto il sogno di allargare i confini della politica e di cambiare la società.

    Il movimento ha infiammato le piazze.

    Ma in questi villaggi il movimento femminista è stato portato avanti silenziosamente, con grande sofferenza ma anche con tanta tenacia.

    Io credo che quelle africane siano le donne della vera resistenza.

    RispondiElimina
  2. Questa foto è davvero bella, dimostra che in ogni parte del mondo c'è una speranza di vita (:

    RispondiElimina
  3. ....Fiammetta...pensa guardando questa foto,che il riflettersi di queste donne non rappresenti il loro stesso corpo,ma l'euguaglianza a tutte le altre donne del mondo.

    RispondiElimina
  4. Queste donne portano sulle loro spalle il peso delle donne emancipate, loro nella semplicità di una vita fatta di lavoro, uguaglianza, amore, e condivisione non conoscono i tribolamenti delle donne ''civilizzate'' delle donne in carriera, manager, arrovellate da mille problemi e strutture che tendono ad avvilire la loro personalità!
    Meravigliosa foto, grazie lu

    RispondiElimina