Far passare il concetto che la diversità è ricchezza e attraverso la conoscenza delle varie forme di emarginazione si giunge al dialogo e all’integrazione.
Sono napoletana e, credetemi: le immagini del degrado che appaiono nei Tg, così come quelle di cronaca nera sono impresse nella mia memoria così come le tante volte in cui ho sentito dire che noi napoletani siamo quelli che gettano i rifiuti per terra. Ora invece il paradosso è che li abbiamo gettati nei sacchetti ma che nessuno li ritira. Più che un problema di educazione di una città mi sembra un problema di educazione di una classe politica.....
non possiamo pretendere "tutto" dalla classe politica siamo noi cittadini ad essere i primi responsabili e poi abbiamo l'arma formidabile del voto...usiamola!!!!!
argomento attuale...purtroppo!
RispondiEliminaè attuale è triste che non si riesca a risolvere il problema
RispondiEliminaSono napoletana e, credetemi: le immagini del degrado che appaiono nei Tg, così come quelle di cronaca nera sono impresse nella mia memoria così come le tante volte in cui ho sentito dire che noi napoletani siamo quelli che gettano i rifiuti per terra. Ora invece il paradosso è che li abbiamo gettati nei sacchetti ma che nessuno li ritira. Più che un problema di educazione di una città mi sembra un problema di educazione di una classe politica.....
RispondiEliminanon possiamo pretendere "tutto" dalla classe politica siamo noi cittadini ad essere i primi responsabili e poi abbiamo l'arma formidabile del voto...usiamola!!!!!
RispondiElimina