lunedì 7 dicembre 2009

Serate, eventi, incontri...


Nell'ambito delle iniziative organizzate dall'Associazione culturale Galilea giovedì 10 dicembre 2009 alle ore 20 nei locali del Trip sito in Via Martucci 64 - Napoli - si inaugurerà la rassegna cinematografica denominata: SguardINdifferenti.
Il primo film ad essere proiettato sarà Basquiat di J. Schnabel, la pellicola ripercorre la travagliata e tragica vita del noto pittore-graffitista di origine haitiana. Sono previsti interventi di Rosy Sica dell'Associazione culturale Galilea e di MaryLon nota scrittrice partenopea.
L'ingresso è gratuito!
Vi invitiamo a richiederci l'elenco degli altri film in programmazione.




2 commenti:

  1. Io credo che tu debba partecipare a quest'evento perche' avrai la possibilita' di conoscere gente che ama l'arte in un contesto d'elite il Trip .Il gruppo dell'Associazione Culturale Galilea e' costituito da persone capaci di allineare le varie diversita', motivo di vanto per noi . Il nostro presupposto e' di vivere un momento di socializzazione e formazione. Capire attraverso la conoscenza che" nel mondo e dal mondo della diversita'" in senso "LATO" puoi imparare di quanto la difficolta' ed anche la voglia di riuscire abbia prodotto,dalla pittura
    alla poesia e via discorrendo,che un diverso e' sempre al tuo fianco nella vita in qualsiasi contesto tu possa operare , e se impari a conoscere le sue potenzialita' finirai per amarlo e poiche' siamo nati unicamente per amare,non restare chiuso nelle stanze oscurate
    dalle tue spesso inutili certezze,esci e vieni
    da noi giovedi sera .Ti aspetto, Rosi Sica.

    RispondiElimina
  2. Oggi nella mia classe tutti eseguivano l’esercitazione assegnata al P. C., solo uno di essi divagava in altri siti.
    Gli ho chiesto: “Perché non lavori? Non hai niente da scrivere?” Con uno sguardo imbarazzato, mi ha risposto: «Sa prof. non tutti i ragazzi hanno dei caratteri uguali, se un professore non mi sa prendere io mi blocco».
    Non sapevo che dire. Gli ho rispiegato il problema da risolvere.
    “Mi distraggo, ha ragione” replica. Questa—indicando i suoi disegni—è street art, non interessa a nessuno, ma se lei vuole glieli posso spiegare. “Va bene, solo per poco. Mi interessa, cosa rappresentano?” rispondo!
    Era contento....

    RispondiElimina