giovedì 3 dicembre 2009

BIo paure o altro?

1 commento:

  1. Scarafaggi, bio paure? ma! no piuttosto fobia insensata di ciò che, piccolo e veloce si rende imprendibile all'omnipotenza che vive in noi, tanto forti e ''grandi ci blocchiamo di fronte a degli insetti, che a volte possono essere pericolosi ma in linea di massima sono innoqui.
    Secondo me la paura giunge non da ciò che sono ma semplicemente dalle sensazioni sgradevoli che lasciano fluire in noi, quindi ancora una volta, e chi mi conosce sa di cosa sto parlando, penso che in questi insetti proiettiamo paure insite in noi verso ciò che ci risulta diverso, a volte invisibile e quindi non prevedibile nelle sue peculiarità.
    Oserei dire che queste fobie a volte possono sconfinare in vere e proprie manie che riescono, in maniera assolutamente autonoma a modificare i nostri comportamenti e a volte proprio la conduzione della nostra vita.
    Bio paura? no soltanto paura di ciò che siamo, esseri che non hanno saputo mettere a frutto la nostra grandezza, forza e quindi potere di renderci invincibili verso tutto ciò che sono le nostre debolezze, praticamente tutto, anche noi stessi!

    RispondiElimina